Prosegue il ‘reclutamento’ di ‘Avvocato di strada’, l’associazione che raccoglie i legali che
vogliono offrire assistenza gratuita ai senzatetto.

Proprio a Bologna, la città dov’è nato il progetto nel 2001, sono iniziati gli incontri con gli esperti di diverse materie che serviranno a fornire ai volontari nuove informazioni e ulteriori competenze, utili a rendere sempre più efficace l’azione degli avvocati ‘on the road’ a favore delle persone senza dimora.

Nell’organizzare la nuova serie di incontri di formazione si è tenuto conto della necessità e dei bisogni formativi espressi dagli stessi volontari bolognesi e dell’esperienza dello sportello di
‘Avvocato di strada’ di Padova che per primo ha dato il via a dei corsi di formazione, che si stanno svolgendo proprio in questi giorni.

Gli incontri formativi sono iniziati soltanto ieri e termineranno il prossimo 27 giugno. I corsi sono totalmente gratuiti e le lezioni verranno videoregistrate e raccolte in archivio.
Il programma del corso è stato redatto dallo staff dello sportello bolognese dell’associazione sotto la guida del coordinatore nazionale, l’avvocato Antonio Mumolo. ‘Avvocato di strada’ è una
realtà presente ormai in 14 città italiane.