L’assemblea dei soci del Centro ricerche produzioni animali (Crpa) spa di Reggio Emilia ha approvato oggi all’unanimità il bilancio consuntivo 2006 e al rinnovo delle cariche amministrative.

E’ stato eletto presidente Giuseppe Veneri, 56 anni, reggiano, ingegnere civile, tra i componenti indicati dal Comune di Reggio Emilia. Veneri vanta, fra l’altro un proficuo impegno come ricercatore e docente, anche in ambito universitario. Fino al 2005 è stato consulente di Agac e, dal 2006, di Enìa per il Sistema informativo territoriale. Giuseppe Veneri resterà in carica fino a 2010.

Veneri succede all’ingegner Giulio Fantuzzi, che l’Amministrazione comunale ringrazia per aver guidato, dal 2001, il Crpa, portandolo ai massimi livelli di ricerca e innovazione, governando con competenza la trasformazione dell’ente, in una realtà di forte competitività.

Un ringraziamento anche al consigliere d’amministrazione uscente Luigi Bottazzi, a sua volta indicato dal Comune di Reggio, per il prezioso lavoro svolto.