La grande manifestazione sportiva transiterà per le vie del paese domani, domenica 20 maggio, giornata in cui si svolgerà l’ottava tappa del Giro (Barberino di Mugello-Fiorano Modenese), giunto quest’anno alla novantesima edizione.

L’ottava tappa (di tipo pianeggiante, copre un totale di 194 km) partirà da Barberino di Mugello intorno alle 12,30 per giungere a Pozza di Maranello alle 16 circa; i ciclisti percorreranno via per Vignola/via Claudia per giungere sul territorio di Fiorano Modenese: da Via Gazzotti/via Villeneuve entreranno poi nel circuito Ferrari di Fiorano, in una simbolica unione tra ciclismo e automobilismo. Da qui gli atleti si dirigeranno verso Sassuolo, Casinalbo e Formigine, per un passaggio successivo di nuovo a Maranello (ore 17 circa). Il traguardo, a Fiorano, è previsto tra le 17,10 e le 17,40.

Le strade interessate dalla manifestazione (via Vignola, via Claudia, via Nazionale, via Dino Ferrari e tutte le vie che si intersecano con queste) saranno chiuse dalle ore 14 alle 18.
Per informazioni: Polizia Municipale, tel. 0536/240.024.