Arrivano le prime domande di partecipazione a Sanremolab 2007, nonostante ci sia ancora molto tempo (sino al 30 giugno) per la presentazione. Insieme alle domande di partecipazione giungono numerosissime le richieste di informazioni.


In particolare, ragazzi e genitori si informano sulla necessità o meno di avere un brano inedito per partecipare: a questo riguardo, Sanremolab 2007 offre agli artisti che si iscriveranno due possibilità: iscriversi con il brano edito (cover) oppure direttamente con il brano inedito per il Festival, l’unica differenza consiste nel fatto che chi si iscrive direttamente con il brano inedito salta la prima fase eliminatoria.


Di fatto, il brano inedito consente di accedere direttamente alla seconda fase eliminatoria, insieme agli artisti selezionati nella prima fase eliminatoria. Tra questi saranno selezionati i 200 ammessi alla fase semifinale.


Anche coloro che hanno un contratto con una casa discografica possono iscriversi a Sanremolab 2007, l’unico concorso che permette di accedere al Festival della Canzone Italiana nella categoria “Giovani.

Il termine ultimo per la spedizione delle domande è il 30 giugno 2007.


Per informazioni segreteria Sanremolab:
Tel. 0184.591600 fax 0184.547563 – info@sanremolab.itwww.sanremolab.it