Nel corso di alcuni servizi, quattro persone sono state arrestate e cinque denunciate dalla polizia ferroviaria di Bologna.

Un napoletano di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette per furto aggravato: bloccato alla stazione centrale di Bologna aveva derubato un viaggiatore sul treno Eurostar partito da Milano e diretto a Salerno. E’ stato anche denunciato per ricettazione perchè trovato in possesso di una carta di credito e di alcuni assegni in bianco che non erano suoi.
In carcere anche un altro napoletano di 24 anni per evasione dagli arresti domiciliari dalla sua abitazione di Rimini.
Un tunisino di 20 anni e un moldavo di 29, entrambi noti, sono finiti in carcere per l’articolo 14 della legge Bossi-Fini sull’immigrazione. Il magrebino, inoltre, è accusato di lesioni nei confronti di due agenti che lo stavano controllando. A loro i sanitari hanno prescritto sette giorni di prognosi.

Tra i cinque denunciati, invece, un ragazzo sorpreso a imbrattare con vernice spray le pensiline dell’autobus in piazzale Medaglie d’Oro, proprio davanti alla stazione ferroviaria del capoluogo emiliano. Addosso i poliziotti gli hanno trovato sette bombolette di vernice, un carta di credito di cui non ha saputo fornire spiegazioni e un tirapugni.