In occasione dell’estate 2007, il City tour girotp raddoppia le corse dei Trambus Open, gli autobus aperti che portano turisti e visitatori a spasso per la città di Bologna.

L’iniziativa è stata presentata oggi a Palazzo D’Accursio dall’assessore al Commercio Maria Cristina Santandrea e dall’assessore alla Mobilità Maurizio Zamboni. I grandi pullmanrossi ‘cabriolet’ avranno, quindi, candenza ogni mezz’ora (non piu’ ogni ora) e arricchiranno anche i confini del commentario che accompagna la visita sotto le Due Torri.

In virtù dell’aumento di specifiche etnie di turisti, le spiegazioni ai visitatori a bordo saranno fornite, infatti, in 8 lingue, con l’aggiunta del portoghese, del russo e del giapponese.Tra le novità 2007 c’è anche il prolungamento, durante le manifestazioni fieristiche che si tengono in città, di alcune corse fino all’entrata del quartiere espositivo, per permettere agli ospiti di Bologna di coniugare esigenze di lavoro e di affari con un breve tour della città.
A completare il tutto, il nuovo servizio di ristorazione espressa ‘Box on board’, realizzata in collaborazione con l’antica salsamenteria Tamburini. Stando a bordo si potranno prenotare alcuni dei piatti tipici della cucina bolognese, da gustare poi nel verde della terrazza del Picnic oper bar, allestito sulle prime colline che circondano il capoluogo.