Il Capogruppo di Forza Italia Andrea Leoni, Consigliere regionale, in merito alla discussione sulla privatizzazione dell’Atcm in Consiglio comunale a Modena.

“Non si può affidare il compito di trovare una via di uscita dal disastro a chi lo ha provocato. Non si può parlare di privatizzazione dell’Atcm senza prima avere azzerato gli organi dirigenziali e politici responsabili del fallimento dell’azienda, primi fra tutti i sindaci di Modena Barbolini e Pighi e i Presidenti della Provincia Pattuzzi e Sabattini.
Per questo Forza Italia ribadisce che chi fino ad oggi ha avuto in mano la gestione dell’azienda ed è quindi responsabile del disastro, deve rassegnare immediatamente le dimissioni.
Inoltre proponiamo, con due emendamenti a firma del Consigliere Mazzi, che i componenti del futuro consiglio di amministrazione siano ridotti a soli 3 componenti e che inoltre siano ridotti del 10% gli stipendi e i gettoni di chi siede nel Cda. Se chi ha la responsabilità gestionale e politica dell’affossamento dell’azienda vuole continuare a fare danni, occupando la poltrona, lo faccia a titolo gratuito. Il disastro dell’Atcm è ormai giunto ad un punto di non ritorno. La sinistra ha alzato bandiera bianca. Noi continueremo a batterci affinché l’azienda del trasporto pubblico, a prescindere da qualsiasi strategia di privatizzazione, sia gestita all’insegna dell’efficienza e della produttività e non, come fino ad ora è avvenuto, secondo la logica della mera spartizione delle poltrone e del potere, tipica della politica politicante di cui la sinistra è maestra”.