Domani, presso la Casa nel Parco di Sassuolo, proseguono gli appuntamenti musicali organizzati dall’Associazione Temple Bar in collaborazione con La Fondazione Cassa di Risparmio di Modena ed il Comune di Sassuolo. Alle ore 21.30 andrà in scena il secondo e ultimo appuntamento con la ripresa estiva di A Modest Blues, rassegna dedicata alla musica jazz, funk e blues curata dal Circolo Fahrenheit 451.


Verrà presentato lo spettacolo di musica e poesia Songs for a Room dell’ Antonio “Rigo” Righetti Trio. Il musicista emiliano ha suonato tra gli altri con autori del calibro di Willy De Ville e Elliott Murphy e da più di dieci anni, assieme al batterista del Trio, compone la sezione ritmica della band ufficiale di Luciano Ligabue.

Nel corso dell’esibizione verranno eseguiti dei live-reading che comprendono pagine di Hemingway, Kerouac, Pavese, Pessoa, Capote, Miller e altri, interpretati in musica, attraverso improvvisazioni volte a creare una drammaturgia sonora.
Far “suonare” Hemingway e Kerouac, mentre “parla” la musica di Johnny Cash e Tom Waits, unire l’amore per la musica e la passione per le lettere, ecco la base di partenza di Songs from a Room.

I reading sono dei veri e propri pezzi unici, dati da un’accompagnamento musicale vivo che interagisce con la metrica di ciò che in quel momento viene letto e caratterizzato drammaturgicamente, finendo per tracciare uno straordinario itinerario musicale fatto di poesia, blues, soul e folk rock.
Aprirà il concerto il quartetto di blues men modenesi Blind Charlie and his Untamable Disciples
Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Maggiori informazioni sul calendario della rassegna si possono trovare sul sito internet del Circolo Fahrenheit, e sul programma completo della stagione estiva del Temple Bar, che sarà distribuito in città.