Avevamo inserito nel nostro programma elettorale la riqualificazione degli immobili incongrui di Via Adda e Via Circonvallazione e siamo pronti a sostenere la Giunta di centro – sinistra se deciderà di attuare tale progetto, così come abbiamo già fatto per Via San Pietro.


La zona di Mezzavia è divenuta ormai un inaccettabile ricettacolo di spaccio, di microcriminalità e oggi anche di aggressioni agli automobilisti di passaggio: occorre che il Comune intervenga con decisione e fermezza, senza sconti per chi delinque.
Anche la situazione sanitaria degli immobili in questione è disastrosa, così come l’impatto visivo che gli stessi hanno su coloro che entrano in città.
E’ necessario mettere da parte – sul tema – le divisioni politiche e iniziare, con senso di responsabilità, a pianificare la bonifica dell’intera zona.


Ci aspettiamo, da questo punto di vista, il dialogo con l’Amministrazione e siamo pronti a dare il nostro contributo politico ad un progetto serio che possa finalmente eliminare da Sassuolo i ghetti e le sacche di degrado urbano.



Luca Caselli – (Capogruppo AN Sassuolo e Consigliere Provinciale)