Ultimo appuntamento con la rassegna organizzata a Formigine presso il parco di villa Benvenuti. “Voglia di teatro”, questo il titolo della rassegna organizzata dai ragazzi del Circolo Avis di Formigine, apre il suo teatro all’aperto e ospita gli ultimi tre appuntamenti teatrali.

Questo il programma del fine settimana: venerdì 6 luglio, la compagnia teatrale Tom Brown presenta “Camere da Letto”, di Alan Ayckbourn. Quattro coppie in tre camere da letto: qualcosa non quadra nell’amore.Una folle notte di incomprensioni e litigi che vede gli insonni protagonisti vagare da una camera da letto all’altra in una girandola di situazioni esilaranti; la quotidiana lotta per la sopravvivenza, che molte coppie sono costrette a combattere nell’intimità delle mura domestiche, messa in scena con ironia e raffinatezza: “..da una camera da letto si capiscono molte cose…”.
Sabato 7 luglio, l’associazione di cultura teatrale Impropongo presenta “Performance di Long Form d’Improvvisazione Teatrale”. Uno spettacolo basato interamente sull’improvvisazione, un viaggio accattivante tra parole, suoni, colori e movimenti. Una sola parola richiesta al pubblico diventa un sasso gettato nel buoi, un suggerimento che scatena mille mondi più o meno possibili.
Domenica 8 luglio Sandro Marino presenta “Un Amleto da camera”. Amleto è uno di quelli che sognano spesso ad occhi aperti e troppe volte si trovano a parlare da soli; mosso dall’impulso creativo ma frenato dall’incapacità di uscir fuori, nel mondo, non può far altro che costruire attorno a sé, nell’intimità della propria stanza, quell’universo a metà tra il quotidiano e l’eroico-tragico, dove gli oggetti subiscono una continua variazione di significati. Altrettanto variato, nelle forme e nei contenuti, è il testo dello spettacolo che accosta la lingua di Shakespeare agli slang contemporanei.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30 (con il buio).
L’ingresso costerà 5 euro, con la possibilità di acquistare i biglietti in prevendita presso il circolo A.V.I.S. Formigine di Villa Benvenuti; inoltre si potranno due diversi pacchetti di abbonamento alla rassegna (per 3-tre serate a soli 10 euro; per tutte e 6-sei le serate a 20 euro).
In caso di maltempo lo spettacolo salta e non verrà recuperato.