Parte la Festa dell’Unità di Maranello “Il futuro inizia da qui”, ospitata in località Gorzano, in via Nuova Estense. Fino al 22 luglio, dal giovedì alla domenica, si snoderanno iniziative culturali, di approfondimento politico e appuntamenti musicali.
Nel cuore della festa il gruppo locale dell’Ulivo ha ideato una vera e propria spiaggia “La Duna del Tiepido. Pd: realtà in divenire o luogo non luogo?”, uno spazio di divertimento e approfondimento culturale e iniziative multietniche, con tanto di apertivi on the beach e musica dal vivo.
Il programma: tutte le sere musica con orchestra e ballo liscio a partire dalle 21. Martedì 17 alla Duna del tiepido, a partire dalle 19, aperitivo “on tiepido beach”; alle 21, “giovani videomaker: new communication skills”, proiezioni di cortometraggi di giovani registi. Alle 22.30 Zambra Mora in concerto (musica d’oriente, il Klezmer e il Famenquillo). Mercoledì 18 luglio, sempre alla Duna del Tiepido, alle 20, aperitivo “on tiepido beach”, a seguire “I figli dei fiori di pesco” in concerto (cover band Battisti). Alle 22.30 Dj set Matteo Borghi. Bar e piadina Bus. Ristorante pizzeria aperto dal giovedì alla domenica.