Anelli di metallo comune ma con impresso il sigillo dell’oro. Un giovane rumeno di 21 anni è stato bloccato ieri, in Centro storico, mentre tentava di “piazzare” la merce ai modenesi di passaggio.
Prosegue, quindi, l’azione della Polizia Municipale di Modena rivolta ad arginare il fenomeno delle truffe e dei raggiri ai danni dei cittadini.

Come già avvenuto alcuni giorni fa per un altro cittadino rumeno, il giovane è stato segnalato nei pressi del mercato coperto di via Albinelli.
La pattuglia che lo ha intercettato lo ha trovato in possesso di diversi anelli in apparenza d’oro massiccio: i monili, come detto, riportavano il sigillo che viene impresso agli oggetti di metallo prezioso ed anche l’aspetto poteva ingannare le persone meno esperte o meno accorte.
In realtà si trattava di una lega di poco valore, che dell’oro aveva solo il colore. Il giovane in questione è stato denunciato a piede libero per possesso di materiale contraffatto.

La Polizia Municipale invita io cittadini a prestare attenzione ed a segnalare ogni caso sospetto, partendo dal fatto che sarebbe buona regola quella di non acquistare nulla al di fuori dalle sedi previste per le attività commerciali.