E’ partito per una vacanza in montagna un gruppo di 12 anziani ospiti dell’Opera Pia Castiglioni. Anche quest’anno, per il dodicesimo anno consecutivo, soggiorneranno per 15 giorni in Trentino a Levico Terme. Si tratta di un’opportunità davvero speciale per i partecipanti che possono così trascorrere due settimane sulle Alpi, in un albergo di ottima qualità di una ridente località turistica.


Ad accompagnare il gruppo, la Responsabile addetta all’Assistenza Paola Reggiani, gli operatori Francesco Ciurlia ed Ornella Venturelli, l’infermiera Maria Rosa Pirondini ed i volontari Giorgio Azzolini e Maria Stella Verrucchi, che garantiranno agli anziani un’attenta assistenza e piacevoli passeggiate, gite e serate in allegria.
Durante questo periodo, è stato possibile inserire temporaneamente in struttura 9 anziani residenti nel Comune di Formigine. Un’iniziativa che permetterà alle famiglie degli stessi la possibilità di trascorrere qualche giorno di “sollievo”.
E’ intenzione infine dell’Opera Pia Castiglioni ripetere anche il prossimo anno questa iniziativa accolta con entusiasmo da tutti i partecipanti.