“E’ aberrante che il Vicepresidente della Provincia Giacomo Venturi si permetta di censurare il centrodestra per la convocazione odierna del consiglio provinciale andata deserta per volontà dei componenti del nascente e già fallimentare PD” -dichiara Luca Finotti capogruppo di Forza Italia.

“La volontà di non consentire un serio dibattito ai consiglieri era già manifesta nella scelta della data, 31 luglio, con la quale la provincia ha voluto affossare il progetto Romilia e l’assenza totale dei gruppi DS e Margherita di oggi lo dimostrano ulteriormente.
Se questa è la serietà con la quale la maggioranza risponde alle istanze del territorio (anche dei suoi sindaci) stiamo freschi.
Quanto ai costi della politica che Venturi chiama in causa non credo che dodici gettoni di € 92 ai consiglieri presenti possano essere paragonati alla rinuncia ai 300 milioni di Euro che gli imprenditori mettevano in campo per l’attuazione del progetto oltre alla perdita dei 2500 nuovi posti di lavoro.
I veri costi della politica – conclude Finotti – sono quelli di essere amministrati in questa maniera semplicemente assurda dai massimi vertici politici dell’Ente”.