Inizieranno i primi giorni di settembre i lavori per la costruzione del tratto della ciclabile che completerà la pista esistente tra Corlo e Magreta. L’opera, attesa da tempo dai magretesi, si inserisce in una rete di ciclabili che permetterà il collegamento dal centro di Formigine al centro di Magreta, lungo la via Mazzacavallo. Il tratto in questione, avrà una lunghezza di 350 metri ed una larghezza media di 2 metri.


Sarà realizzato in asfalto mediante tombamento di un fosso di scolo e delimitato da parapetti uguali a quelli già installati.
“E’ un’altra opera di grande rilevanza per la mobilità ciclabile del nostro territorio – spiegano il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore ai Lavori pubblici Lorenzo Pellacani – e consentirà, già a partire dalla fine del 2007, un collegamento rapido e sicuro tra due importanti frazioni del nostro Comune”.

L’opera arricchirà ulteriormente la rete delle piste ciclabili del territorio, dove ormai da alcuni anni l’Amministrazione ha progettato e realizzato preziosi collegamenti da e verso le frazioni, tra i quali la Magreta-Colombarone, la Formigine-Casinalbo e la Formigine-Corlo.