Il 2 settembre Parco Rangoni Machiavelli (ore 17) è in programma un “pomeriggio di barzellette” a cura dell’associazione “La cena delle Barze”. In mattinata, sul territorio comunale si svolge il Memorial G. Gibellini e G. Giusti, gara ciclistica a cura della Ciclistica Maranello.

Il percorso di gara (inizio ore 9,30) va da Maranello (Via Nazionale, Via Claudia, Via Vignola) a Pozza (Via Vandelli), Gorzano (Via Jacopo Da Gorzano, Via Zozi) e di nuovo Maranello (Via Resistenza), ripetuto 12 volte con l’arrivo in Via Ing. Carlo Stradi.

Per permettere lo svolgimento della manifestazione, dalle ore 7 alle 14 le strade Via Nazionale, Via Claudia, Via Vignola, Via Vandelli, Via Jacopo Da Gorzano, Via Zozi, Via Resistenza e Via Carlo Stradi saranno chiuse al traffico. La chiusura delle strade sarà effettuata limitatamente al passaggio della competizione ciclistica (verranno riaperte immediatamente dopo il passaggio della gara). Sempre in tema di sport, lunedì 3 settembre prende il via al Bocciodromo Comunale la Gara di Bocce “Memorial Villani” a cura della Bocciofila Cavallino, fino al 14 settembre.