Le Terme della Salvarola fanno un grande passo avanti sulla via del benessere bio-ecologico. Ad ottobre 2007, saranno le prime terme in Italia con una filiera di prodotti thermal-bio-eco-cosmetici certificata da ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale).

I protocolli per i trattamenti estetici coi prodotti bio-ecologici alla ciliegia biologica in acqua termale sono già pronti e sono stati concepiti nel rispetto delle più rigorose norme di garanzia e di controllo per la salute al naturale. Le Terme della Salvarola saranno presenti al SANA di Bologna – 19° Salone Internazionale della salute naturale (dal 13 al 16 settembre)– nel PAD. 25 allo STAND B10 delle Terme dell’Emilia Romagna, per presentare la loro ricca e completa gamma di offerte e per dare ulteriori delucidazioni sulla nuova linea eco-biologica e sui trattamenti.

Tra pochi giorni inizierà l’esame della commissione dell’autorevole istituto ICEA che porterà alla certificazione ufficiale. La linea cosmetica bio-ecologica termale delle Terme della Salvarola a base di ciliegia, acido ialuronico e complesso vitaminico svolge un’azione tonificante, emolliente ed elasticizzante che dona turgore alla pelle, che favorisce anche l’interruzione del processo di invecchiamento cutaneo. L’acqua termale sulfureo-magnesiaca favorisce la rigenerazione cutanea e la ciliegia ha effetto tonificante e antiossidante che combatte l’atonia tessutale. Dalla nuova linea cosmetica deriveranno i trattamenti tonificanti viso e corpo per pelli giovani e meno giovani.

I cosmetici bioecologici che ICEA certifica sulla base del Disciplinare AIAB, soddisfano le aspettative dei consumatori di un prodotto salubre, sicuro e a basso impatto ambientale, fornendo una informazione trasparente e completa di Eco-Bio-Cosmesi. Questi cosmetici sono ottenuti:
rispettando una lista di sostanze vietate; senza l’ impiego di OGM; senza ricorrere alla sperimentazione del prodotto finito sugli animali; senza l’uso di radiazioni ionizzanti ed impiegando prodotti agricoli da agricoltura biologica certificati. E a giugno 2008, mese del raccolto delle ciliege, le Terme utilizzeranno le ciliegie di Vignola (MO) da agricoltura biologica certificata per arricchire i trattamenti della nuova linea cosmetica.