A un anno dall’inaugurazione della nuova sede comunale, il Comune di Formigine organizza una conferenza per parlare con i cittadini dei cambiamenti che la nuova struttura ha comportato nei confronti della città e dei servizi offerti.
L’architetto Tullio Zini, che ha realizzato il progetto preliminare, presenterà le caratteristiche fortemente innovative dal punto di vista architettonico, estetico della procedura di costruzione.


Il dott. Vito Piccinni, esperto nel settore delle risorse umane e nello sviluppo di progetti innovativi che hanno riflessi sui principali processi organizzativi delle imprese pubbliche e private, si occuperà dello Sportello del cittadino.
Infine l’ingegner Gabriele Andreoli, responsabile tecnico dell’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena, parlerà dell’impegno di Kyoto e dei dispositivi a favore dello sviluppo sostenibile presenti nella nuova sede comunale.
Fra gli interventi, è previsto quello del Sindaco Franco Richeldi e dell’Assessore alle Politiche ambientali Paolo Fontana. Verrà inoltre proiettato un video sull’inaugurazione dello scorso 30 settembre.

“La casa comune di tutti i cittadini, come abbiamo definito la nuova sede comunale, vuole essere un luogo al servizio della cittadinanza – afferma il Sindaco Richeldi – Riunire in un’unica sede uffici che, fino all’anno scorso, erano dislocati in strutture differenti e distanti tra loro ha comportato non solo la possibilità di rispondere in modo più efficiente ed efficace ai bisogni dei cittadini, ma anche una semplificazione dell’organizzazione interna alla stessa Amministrazione. E’ però importante informare costantemente i cittadini su quanto è stato fatto e su quanto abbiamo in previsione di fare. La conferenza risponde a questa primaria esigenza”.

La conferenza si terrà domani (mercoledì 12) alle 21 presso la sala riunioni al primo piano della nuova sede comunale, in via Unità d’Italia, 26.