“Esprimo grande soddisfazione a nome dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza, per il brillante risultato conseguito dagli uomini del Comando provinciale dei Carabinieri che, nel giro di poco tempo, sono riusciti ad identificare gli autori degli agguati avvenuti nel Comune di Formigine”.

“Tengo a ribadire che il controllo del territorio è un tema particolarmente sentito dai cittadini che non riguarda solo la nostra città, nella quale gli episodi di criminalità sono abbastanza circoscritti, ma riguarda un po’ tutto il territorio provinciale.
Bisogna continuare ad impegnarsi e ad investire sulla sicurezza.
Mi preme sottolineare la costante sinergia tra la Polizia Municipale e le forze dell’ordine che consente interventi più capillari ed estesi su tutto il territorio comunale. La collaborazione con i Carabinieri della stazione di Formigine rende meno difficoltosa l’azione di controllo del territorio. Stiamo inoltre potenziando l’organico della Polizia Municipale per mettere in campo servizi più incisivi, anche notturni, con il chiaro obiettivo di rappresentare un valido deterrente a questi fenomeni.
Sul nostro territorio sono presenti anche due realtà che collaborano con la Polizia Municipale: i volontari della sicurezza e le guardie ecologiche. Queste due associazioni di volontariato svolgono un ruolo fondamentale nel presidio delle diverse zone della città, compito che trovare la collaborazione di tutti i cittadini che, vivendo il territorio in prima persona, possono aiutare con le loro segnalazioni l’Amministrazione comunale e la Polizia Municipale nello svolgimento delle loro funzioni”.

Il Sindaco di Formigine, Franco Richeldi