Quali sono le linee direttrici della proposta di riforma sul federalismo fiscale attualmente in discussione in Parlamento? A che punto siamo e perché è così difficile arrivare ad una proposta largamente condivisa? A queste domande si cercherà di dare risposta nel convegno organizzato dal Centro di ricerche di indagini socio economiche del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
L’appuntamento sul dibattuto tema del federalismo fiscale, introdotto dal responsabile del Centro di Ricerche di Indagini Socio Economiche – C.R.I.S.E. prof. Graziano Pini, si terrà domani, giovedì 4 ottobre, alle ore 17.30 presso l’Aula Magna della facoltà di Giurisprudenza (via Università 4) a Modena, dove sull’argomento risalirà in cattedra il prof. Gian Maria Bernareggi, già docente all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e oggi ordinario di Scienze delle Finanze all’Università Statale di Milano.
All’incontro interverranno anche il prof. Paolo Bosi, ordinario di Scienze delle Finanze alla Facoltà di Economia “Marco Biagi” dell’Ateneo emiliano e la prof. ssa Maria Cecilia Fregni, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche del medesimo Ateneo.