Domani pomeriggio alle 17 alla chiesa del Voto di Modena in via Emilia centro il presidente del Consiglio comunale Ennio Cottafavi porterà i saluti dell’amministrazione all’incontro “Il rio della speranza”, promosso da Amazzonia ’90 e Amazzonia Sviluppo.
Nel corso dell’incontro sarà illustrato il progetto di formazione per gli indios ed i caboclos della foresta Amazzonica brasiliana voluto dalle due associazioni.
Una volta formati, indios e caboclos troveranno occupazione nella gestione del Parco naturale delle isole Anavilhanas e in un villaggio solidale di eco-turismo in fase di ultimazione. Il villaggio, inoltre, garantirà anche occupazione nei servizi esterni connessi al villaggio, favorendo in particolare la nascita di piccole imprese familiari e di cooperative capaci di offrire servizi nel campo dell’eco-turismo e nella gestione sostenibile delle risorse del territorio.
Dopo la presentazione del progetto, si esibirà la Corale Rossini diretta dal maestro Luca Saltini con musiche di Georges Bizet, César Franck, Charles Gounod, George Frideric Händel, Wolfgang Amadeus Mozart, Lorenzo Perosi, Gioacchino Rossini e Giuseppe Verdi. I brani, interpretati dal tenore Roberto Costi e dalla mezzo soprano Francesca Provvisionato, saranno accompagnati al pianoforte da Giuliana Panza. L’ingresso è gratuito.




