Era a tutti gli effetti una Ferrari 355 Berlinetta l’auto sequestrata dalla Guardia di Finanza ad un un giovane romano, denunciato a piede libero per contraffazione, reato per il quale e’ prevista una reclusione fino a 3 anni.

Si è pero’ scoperto che in realta’ l’auto era una Pontiac contraffatta, attraverso l’alterazione della carrozzeria e con l’apposizione dei simboli
e distintivi del piu’ famoso dei cavallini rampanti. In corso anche le indagini per risalire a chi abbia realizzato le modifiche.



Una falsa Ferrari ‘Berlinetta’ F355 rossa e’ stata sequestrata, i primi di settembre, anche dalla Guardia di finanza di Massa Carrara. Anche questa è falsificata su telaio Pontiac Fiero ed era stata acquistata per 13 mila euro da un professionista massese di 30 anni che e’ stato denunciato per ricettazione.

Secondo quanto appreso l’auto farebbe parte di uno ‘stock’ di false Ferrari realizzate in un vicino Paese europeo e vendute ad un prezzo che non supera i 15 mila euro in Italia.