“La sinistra ha fatto di tutto per far naufragare il dibattito sulla sicurezza, e per rimandare la discussione sui CPT, mostrando il suo totale disinteresse ideologico per i problemi della sicurezza. Poi dopo essere stato beffato anche dal suo compagno Minniti sui rinforzi di Polizia promessi e mai arrivati, l’unico fatto concreto è che il Sindaco Pighi ha nuovamente rifiutato di assumersi l’impegno, richiesto dall’emendamento di Forza Italia, di assumere i 43 agenti che ancora mancano all’organico della Polizia Municipale di Modena”. Lo ha affermato il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni.


“Dopo tante chiacchiere vuote – ha affermato Leoni commentando l’esito ed il rinvio della discussione sul CPT – la maggioranza di sinistra, alla prova del dibattito consigliare, si frantuma ed il tentennante Pighi non sa nemmeno raccogliere i pezzi.
Un offesa sia al Consiglio comunale sia a tutti i cittadini che da mesi chiedono all’Amministrazione di andare, con fatti seri e concreti, al di la delle chiacchiere e dei ‘patti’ già diventati carta straccia. Con l’impegno ad assumere i 43 agenti che mancano alla Polizia Municipale il Sindaco di Modena aveva una occasione di riscatto e di fare una cosa concreta per la sicurezza dei modenesi. Rifiutandolo ha dimostrato ai cittadini tutta la sua inadeguatezza politica. Pighi crede ancora di potere prendere in giro i modenesi come quando ha sfilato contro se stesso nelle marce organizzate da comitati di cittadini esasperati. Siamo seri. L’unica speranza per affrontare seriamente e risolvere i problemi della sicurezza a Modena, è dare il foglio di via a questa sinistra. Con questi signori non c’è speranza”.