Sono stati designati gli arbitri che dirigeranno le gare valide per la decima giornata del campionato di Serie B. Modena-Bologna, in programma sabato 3 novembre alle ore 16.00 presso lo stadio “Braglia” di Modena, sarà diretta dal signor Rosetti di Torino, coadiuvato dagli assistenti Romagnoli e Nicoletti e dal quarto ufficiale Colasanti.


Il Modena ha perduto solo una delle ultime 15 gare casalinghe ufficiali, tra l’altro tutte di campionato: è accaduto lo scorso 22 settembre quando l’AlbinoLeffe si è imposto per 3-2. Nelle altre 14 partite interne prese in considerazione lo score gialloblu è di 9 vittorie e 5 pareggi.

Il Bologna non subisce gol in assoluto dal 25 settembre scorso quando, in serie B, impattò 2-2 in casa contro il Brescia. L’autore del secondo gol lombardo fu Lima all’83’: da allora sono trascorsi i restanti 7’ di quel match, più le intere gare di campionato contro Cesena (0-0 esterno), Lecce (vittoria per 1-0 in casa), Piacenza (successo per 1-0 in trasferta), Treviso (affermazione interna per 1-0) e Frosinone (0-0 esterno), per un totale di 457’ di inviolabilità.
I rossoblu non subiscono gol in gare esterne ufficiali dal 22 settembre scorso quando, in serie B, si imposero per 3-1 in casa della Triestina. L’autore del gol giuliano fu Granoche al 49’: da allora si contano i restanti 41’ di quel match, più le intere gare esterne di campionato contro Cesena (0-0), Piacenza (vittoria per 1-0) e Frosinone (0-0), per un totale di 311’ di inviolabilità esterna.