Si apre domani alla fiera di Reggio Emilia ‘Regium Antiquaria – Oro, Incenso & Antico‘, Mostra nazionale d’Antiquariato. La manifestazione – allestita su un’area di 4.000 mq – ospiterà una quarantina di espositori provenienti da tutt’Italia, ma non solo, che porteranno il meglio delle loro collezioni.


Saranno in esposizione oggetti d’arte e antiquariato a testimonianza di un ampio arco temporale che va dal Seicento al Deco’, con dipinti,
argenti, mobili, tappeti, lampadari, oggettistica e gioielli.
Di particolare rilievo la presenza di dipinti e sculture neoclassiche di pregio. La mostra sarà arricchita da percorsi espositivi che andranno ad affiancarsi a quello principale: quest’anno i visitatori potranno ammirare una selezione di
opere seicentesche della Collezione Fondazione Pietro Manodori e visionare in anteprima una scelta di fotografie dal concorso nazionale “Il Vigile del Fuoco, la professione di una vita per la… vita. Luoghi e scenari nello zodiaco del soccorso”.

Venerdi’ 9 novembre evento speciale: tutto il ricavato degli ingressi verrà devoluto all’Unità operativa di Oncologia medica dell’Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia.