Ha preso il via in questi giorni alla facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia il corso in International Business Management.

Il corso, che nasce in un momento in cui è molto dibattuto il tema dell’offerta formativa in lingua inglese negli Atenei italiani, ha preso il via da alcune settimane riscuotendo un ottimo successo fra gli studenti. Sono infatti già cinquanta gli iscritti a dimostrazione del fatto che l’iniziativa didattica con la sua proposta interamente in inglese ha fatto centro nell’interesse e nelle aspettative degli studenti della facoltà.

Attraverso questa iniziativa l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si propone, dunque, di accelerare sulla strada della propria vocazione internazionale, concorrendo a soddisfare la richiesta del territorio di professionalità capaci di partecipare con competenza alla definizione di strategie che sostengano efficacemente il confronto competitivo da affrontare nei mercati di espansione.

Caso non unico, ma abbastanza raro nel panorama formativo accademico italiano, “il corso – ha precisato il dott. Fabrizio Montanari del Dipartimento di Scienze Sociali, Cognitive e Quantitative e coordinatore dell’insegnamento – è fra i pochi offerti dalle università italiane completamente tenuto in inglese. Per questa ragione si rivolge in primis agli Erasmus, che spesso rinunciano a scegliere il nostro Paese per la difficoltà di scontrarsi con la nostra lingua poco conosciuta, ma anche agli italiani che sentono la necessità di crearsi una solida conoscenza dell’inglese e dai quali abbiamo infatti avuto ottimi riscontri”.