Domani, giovedì 15 novembre, alle ore 16.45 presso l’Auditorium “Giorgio Fini” si terrà il convegno “Mercato Alternativo del Capitale: un ascensore per crescere”. L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Modena per approfondire le opportunità offerte dal nuovo Mercato Alternativo del Capitale.


Il MAC nasce con l’obiettivo di avvicinare le imprese ai grandi investitori ed è pensato per sostenerne l’innovazione e accelerarne la crescita.

Attraverso il MAC le piccole e medie imprese avranno un accesso più facile al capitale di rischio senza per questo dover rinunciare all’indipendenza nella gestione.
Il Mercato Alternativo del Capitale si rivolge esclusivamente agli investitori istituzionali e rappresenta uno strumento davvero agevole per favorire l’incontro tra domanda e offerta del capitale di rischio. Tutto questo grazie alla concentrazione delle informazioni, alla possibilità di determinare un valore di riferimento oggettivo dell’impresa, a regole semplici d’accesso e funzionamento a costi molto contenuti.

L’Incontro si aprirà con il saluto di Vittorio Fini, presidente di Confindustria Modena e di Alessandro Vandelli, direttore partecipazioni e progetti speciali della Banca popolare dell’Emilia-Romagna.
Seguirà l’introduzione di Rossella Po, presidente del Gruppo Giovani modenese, mentre la presentazione dettagliata del Mercato Alternativo del Capitale verrà effettuata da Antonio Governale, direttore generale di Pro MAC spa, la società di promozione del MAC.
Successivamente si terrà una tavola rotonda moderata da Alessandro Plateroti, giornalista del “Sole 24Ore”, con esperti, imprenditori e tecnici che operano con il MAC: Alberto Caruso, presidente Raffaele Caruso SpA; Davide Vellani, area Corporate Finance Banca popolare dell’Emilia-Romagna; Giovanni Natali, Ceo Investimenti e Sviluppo SpA; Carlo Baldi, commercialista e advisor MAC.
Concluderà i lavori Federica Guidi, vicepresidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria.