Giulia Pincerato, Sandra Vitez e Francesca Devetag sono state ospiti questa mattina di ‘World, La città tra parole e silenzi‘, iniziativa rivolta agli studenti delle scuole superiori di Sassuolo, organizzata da Comune in collaborazione con Libera e Magistratura Democratica.


Le tre giocatrici hanno portato il loro saluto agli studenti che partecipano alla tre giorni di lavori ed hanno raccontato della loro vita di sportive, dei loro ideali e delle loro aspettative.
Forte il richiamo che tutte hanno fatto alla volontà di seguire la propria strada ed i propri obiettivi, testimoniando che con l’impegno e la perseveranza non ci esistono ostacoli insuperabili.
Netta anche la posizione comune assunta nei confronti del doping: chi vince senza giocare pulito non ha rispetto per gli altri e per se stesso, e non è un buon atleta, perchè i risultati che raggiungi devono arrivare dalle tue forze e da quelle della tua squadra.
Alcuni studenti parteperanno anche ad un laboratorio con coach Tommy Ferrari, che spiegherà loro il tipo di comunicazione che sta alla base della conduzione di una seduta di allenamento e di una gara.