E’ la cantante jazz Lara Luppi, 40 anni, la nuova presidente della Consulta della Cultura per il triennio 2007-2010. Le elezioni si sono svolte venerdì scorso nella Sala ex Oratorio del Palazzo dei Musei.


Presidente dell’associazione culturale Le Muse di Modena, Lara Luppi ha ottenuto 11 voti, proprio come l’altro candidato, il presidente uscente Mauro Bompani, che tuttavia ha passato il testimone poiché il regolamento prevede che in caso di parità venga eletto il più giovane.

“Salutiamo e ringraziamo il presidente uscente Mauro Bompani per il lavoro svolto in questi tre anni – afferma l’assessore alla Cultura Mario Lugli – e ai componenti del vecchio esecutivo. Nei prossimi giorni incontrerò i neo eletti per continuare il quel proficuo dialogo che ha sempre caratterizzato il rapporto tra l’Amministrazione comunale e il mondo dell’associazionismo culturale”.

Gli altri componenti dell’esecutivo sono Anna Maria Vandelli (Amici della Musica di Modena), Michela Iorio (Nido dei Venti), Federica Rocchi (Amigdala), Valeria Fangareggi (Le Muse), Elisa Paltrinieri Bedeschi (L’Angolo dell’Avventura), Daniele Paganelli (Ludovico Van) e Alfonso Goldoni (Damanhur).