“L’anno che abbiamo di fronte è molto importante: sarà definitivamente completata la trasformazione di Ervet, un riassetto strategico già avviato nel 2003 con la legge regionale di riordino n. 5”. Lo ha affermato il presidente di Ervet Daniele Alni, illustrando alla Commissione Consiliare Attività Produttive della Regione Emilia-Romagna il programma delle attività dell’Agenzia per l’anno 2008, in attuazione della convenzione triennale 2007-2009.
Per il prossimo anno, Ervet ha in cantiere 24 progetti, che si svolgeranno lungo 12 linee di attività “in continuità – ha precisato Alni – con il programma 2007”. Temi principali, ancora una volta, programmazione territoriale, cooperazione internazionale, reperimento e valutazione degli effetti delle misure previste dai Fondi comunitari, politiche per lo sviluppo sostenibile e per la coesione sociale.
Il budget complessivo per il 2008 ammonta a 5.952.000 euro. I 24 progetti finanziati costituiranno altrettante azioni di supporto e assistenza tecnica ad importanti attività dell’Amministrazione regionale. La Commissione Consiliare Attività Produttive ha preso atto di queste previsioni di spesa, approvando contestualmente la programmazione 2008 dell’ente.