Proseguono i laboratori tematici sul Natale presso il Centro Educazione Ambientale “Il Picchio” – Barchessa di Villa Gandini, la rassegna dedicata ai più piccoli che prevede una serie di appuntamenti dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni ed agli adulti sui temi ambientali attraverso la modalità del gioco e dell’esperienza pratico-creativa. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Ambientali in collaborazione con VagaMondi.

Sabato prossimo 15 dicembre alle ore 16 è in programma il laboratorio “Un Natale riciclato” per bambini dai 6 ai 9 anni. Con materiali di recupero come bottiglie, cartone, carte, bucce d’arancia e vecchi cd, i bimbi potranno creare fantasiosi addobbi e originali doni per rendere più sostenibile la festa del Natale.

L’appuntamento successivo è fissato per sabato 22 dicembre alle ore 9.30 con il laboratorio creativo per adulti “Fantasie di Natale”, nel quale si realizzeranno simpatiche decorazioni natalizie con materiale naturale e di recupero.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria al numero verde 800.855811 dalle 10 alle 13 dal lunedì al venerdì, entro il giovedì antecedente l’iniziativa.