Lunedì 17 dicembre si trasferiscono ai piani superiori del Palazzo Astoria gli uffici comunali dei settori: cultura, sport, associazionismo e politiche giovanili, che lasciano Villa Pace, dopo più di vent’anni dal restauro della villa e dal suo utilizzo, ma gli spazi erano diventati insufficienti anche perché nella bella residenza dei primi Novecento coabitano la biblioteca comunale, la sala di rappresentanza e matrimoni, i servizi scolastici e i servizi sociali.


Ai piani superiori dell’Astoria troveranno sede anche diverse associazioni fioranesi: Amici di Fiorano, Artevie, Auser, Flos Frugi, Motoclub, Ridere per vivere, Sci Club, Sps Gattoni e la Consulta degli stranieri.
Nei primi giorni potranno verificarsi problemi alle comunicazioni telefoniche e si consiglia comunque di fare riferimento al centralino del comune al n. 0536.833.111.
Si potenzia in questo modo il ruolo del centro di Fiorano, un altro passo avanti nel più generale programma che coinvolge anche l’ex scuola elementare di Piazza Ciro Menotti dove saranno trasferiti gli uffici tecnici, i servizi manutentivi, il servizio tributi e il servizio attività produttive liberando gli spazi ora in affitto, nel palazzo di Via Vittorio Veneto di fronte alla chiesa parrocchiale. In quegli spazi potranno trovare posto attività che implementeranno l’offerta commerciale e di servizi del centro.