Nella sede del Municipio di Carpi sono state aperte nei giorni scorsi le buste contenenti le offerte pervenute per l’ex Ufficio di collocamento di via De Amicis 47, messo in vendita dall’amministrazione comunale.

L’edificio, a un passo dal centro storico cittadino, era stato messo all’incanto ad un prezzo fissato in 315 mila euro: questa palazzina con giardino, libera dal 2004, il cui intero lotto (comprensivo del fabbricato e del terreno) è di 650 mq. catastali (l’edificio ha una superficie commerciale lorda invece di 235 mq.) se lo è aggiudicato Sabrina Ligabue di Carpi, con un offerta in rialzo del 10% sulla base d’asta, 347 mila euro.

E’andata invece deserta l’asta tenuta nella stessa occasione per le ex scuole di Cortile, in via Chiesa 48, edificio di circa un secolo fa messo all’incanto per 210 mila euro dal Comune. Una nuova messa all’incanto verrà bandita entro i primi sei mesi del 2008, con le stesse modalità e condizioni dell’asta risultata deserta, ma con un ribasso del 20% e dunque per un importo a base d’asta di 168.000 euro.