L’ex giocatore della Fortitudo Basket Bologna Nino Pellacani, 45 anni, originario di Modena, ha perso un occhio. Oltre a lui è rimasto ferito, alla schiena, anche il cognato. L’aggressore, un marocchino 35enne, nuovo compagno della sorella della moglie di Pellacani è stato arrestato.
E’ successo durante una violenta lite in famiglia, scoppiata ieri sera in un appartamento di Zola Predosa, nel bolognese. Pellacani, intervenuto in una discussione fra la cognata e il convivente marocchino di lei, è stato colpito dal nordafricano da alcune coltellate, una delle quali gli ha fatto perdere l’occhio sinistro.
Mustapha Hamdani, 35 anni, regolare e incensurato, ha ferito anche l’ex marito della donna, in modo meno grave, prima di essere arrestato dai carabinieri per tentato omicidio, lesioni personali e minacce.
Secondo la ricostruzione dei militari, tutto sarebbe cominciato dopo l’ennesima discussione fra il marocchino, in stato di ubriachezza, e la convivente, una bolognese di 47 anni che si è recentemente separata dal marito.
La donna avrebbe telefonato alla sorella, sposata con l’ex giocatore, che abita a Monteveglio. Poco più tardi, entrambi hanno raggiunto la casa in via Gesso, a Zola Predosa, dov’è sopraggiunto anche l’ex marito della donna, Roberto P., bolognese di 49 anni. Cognato ed ex consorte avrebbero tentato di calmare il marocchino, ma il litigio è degenerato e, in strada, Hamdani ha estratto un coltello e aggredito i due avversari.



