Due distinti scippi sono stati messi a segno ieri sera a Bologna, nel giro di meno di un’ora, ai danni di due automobiliste.
Il primo furto è avvenuto in via Emilia Ponente, intorno alle 18.40. La vittima è una cinese di 36 anni che, mentre tornava a casa dal lavoro, ha visto un uomo vestito di scuro che si avvicinava al suo veicolo. Rapidissimo il gesto con cui il ladro ha aperto lo sportello della macchina dal lato del passeggero e sotratto la borsa della ragazza, contente tutti i documenti personali, il permesso di soggiorno e un portafoglio con 2.600 euro.
Un scena del tutto simile quella che coinvolto una bolognese di 54 anni che, mentre percorreva in auto via Ferrara, intorno alle 19.15, è stata urtata da un giovane in scooter che l’ha in questo modo costretta a fermarsi. Anche i questo caso, l’uomo, con indosso un casco chiaro, ha afferrato la borsa che la donna teneva sul sedile del passeggero per poi darsi alla fuga. La vittima, che ha denunciato l’accaduto alla Polizia, ha spiegato di aver perso così la patente, il portafoglio con 100 euro, 3 carte di credito ed un bancomat, oltre alla borsa griffata.




