La Unicom Starker Kerakoll ritorna domani al PalaPaganelli dopo alcuni giorni di riposo. Le UniKe si alleneranno venerdì, sabato e domenica, per poi fare un giorno di riposo lunedì e ricominciare martedì con il programma di lavoro consueto.
Al PalaPaganelli si ritroveranno però in formazione ridotta, in quanto Vitez e Bosetti sono impegnate con la nazionale al Memorial Mimmo Fusco di Roma (si gioca il 3 e 4) mentre Nucu, Turlea e Kozuch sono impegnate con le rispettive nazionali per le qualicazioni olimpiche.
Mentre Bosetti e Vitez faranno quindi rientro alla base la prossima settimana, per le altre l’assenza dal PalaPaganelli si protrarrà sino a dopo il 20 gennaio, quando si concluderà in Germania l’ultimo torneo di qualificazione olimpica. Ad Halle si gioca infatti una sei giorni che vede in campo otto squadre divise in due pool, e che assegna l’ultimo ticket europeo per Pechino. Nel girone A Serbia Russia, Romania e Croazia, mentre nel B se la vedranno Germania, Polonia, Turchia e Olanda.
Per Nucu Turlea e Kozuch si tratterà quindi di un periodo di preparazione intenso, vista anche la posta in palio ed il livello tecnico delle nazionali in campo.
Per la Unicom Starker Kerakoll invece, il mese di gennaio riserva la seconda fase della Findomestic Coppa Italia, che vedrà le UniKe affrontare la Tena Santeramo in un turno andata e ritorno senza gara di spareggio, e che qualifica la vincente alla Final Eight. Si gioca il 16 alle 20,30 a Sassuolo ed il 20 alle 17,30 a Santeramo.
Per quanto riguarda il match del 16, la società ha deciso di offrire l’ingresso gratuito ai propri abbonati. Per ritirare il tagliando omaggio sarà necessario ovviamente presentare la tessera al botteghino prima della gara.
Poi tornerà il campionato, che riparte il 27 con l’inizio del girone di ritorno e che farà una sola sosta a fine marzo per consentire lo svolgimento della Final Eight di Coppa Italia.




