L’Amministrazione Comunale di Fiorano Modenese ha in corso un bando di gara per l’affidamento di servizi attinenti all’ingegneria e all’architettura, per la “progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori, contabilità, CRE ed assistenza al collaudo relativamente alle opere di manutenzione straordinaria per l’adeguamento normativo e funzionale degli edifici scolastici, annualità 2008-2010”.
Si tratta di una procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, determinata ai sensi dell’art. 83 D.Lgs. 163/06. Le offerte saranno valutate in base al prezzo e al valore delle offerte tecniche.
I lavori riguardano vari edifici scolastici di proprietà del Comune per un importo complessivo di 900.000 euro. Le opere dovranno essere eseguite e terminate, per ciascun anno, nel periodo di chiusura estiva delle scuole. A tal fine dovrà essere predisposta, ogni anno, la progettazione definitiva ed esecutiva in base alle vigenti normative, nei tempi opportuni ai fini dell’appaltabilità ed esecuzione delle opere ed entro metà febbraio dovrà essere presentata la progettazione esecutiva completa per la necessaria approvazione.
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del 19 gennaio 2008 rispettando tutte le modalità del disciplinare di gara, che è pubblicato sul sito del Comune.
A pena di esclusione i soggetti partecipanti dovranno comunque essere presenti per lo svolgimento del presente incarico con un numero minimo di quattro figure professionali tecniche abilitate, tra cui almeno un ingegnere e un architetto abilitati all’esercizio della professione ed iscritti all’Albo Professionale, con esperienza professionale documentabile, rispettivamente, come di seguito specificato:
a) capo progetto e responsabile del coordinamento delle varie prestazioni specialistiche con iscrizione all’Albo professionale da almeno dieci anni esperto nel settore della progettazione edilizia o similare;
b) esperto nel settore della progettazione impiantistica elettrica per edilizia o similare;
c) esperto nel settore della progettazione impiantistica fluida (termo-sanitaria) ed antincendio per edilizia o similare;
d) esperto in campo strutturale.