I Carabinieri della Compagnia di Imola, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di “spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate”, un quarantanovenne nullafacente di Molinella e due operai, un quarantenne ed un ventinovenne, entrambi di origine tunisina.


I tre, dopo aver cambiato numerosi dollari americani, poi risultati falsi, all’interno di alcuni istituto di credito di Imola, sono stati individuati e bloccati dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e trovati in possesso di oltre quindicimila dollari falsi.
La successiva perquisizione domiciliare ha poi consentito di recuperare altre banconote da 100 dollari ugualmente contraffatte.

Nell’ambito dell’operazione è stata anche deferita all’autorità giudiziaria una trentunenne di orignie slovena che nei giorni precedenti aveva negoziato, presso altre banche della zona, alcune banconote falsificate.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati presso la casa circondariale di Bologna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.