Ancora 8 ore di sciopero dei lavoratori metalmeccanici a sostegno del rinnovo del contratto nazionale di lavoro, venerdì 11 gennaio 2008. Lo sciopero nazionale indetto da Fim, Fiom e Uilm – stante l’indisponibilità di Federmeccanica (anche nell’ultimo incontro prima della pausa natalizia) ad accogliere le richieste in piattaforma su orario, salario, ruolo delle RSU e organizzazione del lavoro – si articola in diverse manifestazione provinciali.
A Modena, i Sindacati metalmeccanici organizzano una manifestazione per la mattina dell’11 gennaio, a cui confluiranno i lavoratori in sciopero di tutte le aziende della provincia.
E’ previsto un corteo dall’ingresso di Modena Fiera (concentramento ore 9 in via Virgilio 70/90) per viazzo Cave di Rame e arrivare in prossimità del ristorante “Turismo” (Modena Nord), dove si terrà un presidio dei lavoratori sino a tarda mattinata.
Fim, Fiom e Uilm provinciali organizzano pullman in partenza da Carpi, Castelfranco Emilia, Sassuolo, Vignola, Mirandola e Pavullo per far
partecipare da tutta la provincia il più ampio numero di lavoratori alla manifestazione. Per informazioni su orari e partenze dei pullman rivolgersi alle sedi sindacali, oppure consultare i siti internet di Cgil, Cisle e Uil modenesi.
Questo nuovo sciopero si aggiunge alle 28 ore di sciopero già effettuate dallo scorso ottobre, per rinnovare il contratto, scaduto a giugno, che
interessa oltre 1 milione e mezzo di lavoratori in Italia, circa 40.000 a Modena.
Un nuovo incontro con le controparti Federmeccanica, Unionmeccanica e
Cooperative, è previsto per oggi mercoledì 9 gennaio.
Fim, Fiom e Uilm di Modena invitano lavoratrici e lavoratori ad aderire allo sciopero e partecipare alla manifestazione.