Il Comitato Direttivo Regionale della FLAI-CGIL (Federazione Lavoratori Agroindustria) dell’Emilia Romagna, riunito oggi a Bologna, ha eletto Ivano Gualerzi nuovo Segretario Generale della categoria.
Ivano Gualerzi, nato il 13 Novembre 1962 a Reggio Emilia, dopo un’esperienza di delegato Rsu nella Cooperativa Giglio, ha iniziato la propria attività sindacale a tempo pieno dal 1996 nella FLAI Territoriale reggiana in qualità di componente la Segreteria Territoriale. Nel 1999 ha assunto l’incarico di Segretario Generale di quella categoria territoriale fino a settembre del 2004, quando è stato eletto nella Segreteria Regionale FLAI Emilia Romagna, della quale da oggi è segretario generale.
Gualerzi subentra a Giordano Giovannini, Segretario FLAI dal 1999 ad oggi, al quale vanno i saluti e gli auguri della categoria per il nuovo incarico che andrà a ricoprire all’interno dell’organizzazione. Ad Ivano Gualerzi gli auguri di un proficuo lavoro alla direzione di una Federazione che con oltre 38.000 iscritti rappresenta una delle più importanti realtà sindacali emiliano romagnole.




