Dichiarazione del Consigliere regionale del Gruppo della Libertà Andrea Leoni, in merito alla decisione della Regione Emilia Romagna di destinare a Modena 2000 tonnellate di rifiuti provenienti da Napoli.
“Dopo avere confermato che Modena non può smaltire i rifiuti campani e dopo avere sancito nell’estate scorsa che in città non arriverà l’immondizia dalle aree di emergenza, il Sindaco di Modena Pighi ed il Presidente della provincia Sabattini si rimangeranno la parola e piegheranno la testa di fronte agli arroganti diktat del Presidente della Regione Errani che ha già previsto per Modena 2000 tonnellate di rifiuti di Napoli?
Se lo faranno significa che Modena, a livello regionale, non conta nulla e che la volontà politica di Errani basta a calpestare ciò che a livello istituzionale è stato deciso all’ombra della Ghirlandina. Ancora una volta la città ed i cittadini dovranno pagare il soccorso rosso che Errani ha riservato ai compagni di sinistra partenopei. E questo rappresenta l’ennesimo e vergognoso scandalo istituzionale”.




