Prende l’avvio il 15 febbraio prossimo, l’ormai consolidato percorso formativo Trend Setter destinato a chi svolge attività di ricerca sul prodotto ceramico, e organizzato da For la divisione per la formazione manageriale di Cerform, la scuola di formazione per il settore della ceramica industriale italiana.
L’iniziativa di Trend Setter, giunta alla 4° edizione, è nata nel 2006 per sviluppare nuove competenze applicate alla ricerca di ciò che fa e che farà tendenza. Attraverso questo progetto, per la prima volta il settore ceramico si spinge oltre le mode, superando i tentativi del passato di attingere da esse, andando a ricercare e acquisire direttamente le fonti che stanno alla base della creatività e delle nuove tendenze dei consumi. Uno strumento quindi di importanza strategica per mantenere il primato della ceramica italiana come leader mondiale nella proposta estetica e di tendenza.
Già 35 tecnici di impresa e professionisti del settore ceramico nell’ambito della ricerca, hanno seguito questo percorso formativo; il successo dell’iniziativa e l’alto interesse dei partecipanti inoltre ha portato alla creazione di specifici percorsi di approfondimento.
Questo executive program, nasce da un progetto congiunto fra Cerform, la prestigiosa scuola Polimoda e la società Mo.mar ed è supportato da Confindustria Ceramica.
Il percorso si articolerà in 9 giornate divise in modulo di 2 giorni ciascuno che si terranno di venerdì e sabato; docenti del corso saranno gli architetti Orazio Lo Presti e Lorenzo Cotrozzi. Termine ultimo per il iscrizioni è il 25 gennaio 2008.




