Grande partecipazione di giovani ogni sabato allo Spazio Giovani “Centro Anch’io”, per l’iniziativa dal titolo “Lavoro Anch’io”, coordinata dalla dott.ssa Giulia Boni, operatrice del Centro per l’Impiego, che si prefigge lo scopo di informare i giovani e di sensibilizzarli ad una riflessione sul proprio futuro lavorativo e professionale.

Gli incontri proseguono sabato prossimo 26 gennaio alle ore 15.30 con la “Prova pratica”, un incontro dedicato alla redazione del curriculum e sull’utilizzo degli strumenti informativi.

Il ciclo di incontri, che si concluderà sabato 3 febbraio, è di supporto per la ricerca e per il reperimento di informazioni relative alle scelte, alle possibilità, alle opportunità ed all’evoluzione del mercato del lavoro nella nostra provincia. Filo conduttore dell’iniziativa è l’informazione per favorire la cultura del lavoro, tenendo conto del cambiamento di filosofia: dal diritto del lavoro al progetto del lavoro.

“Negli ultimi anni infatti, il modo di lavorare delle persone è molto cambiato – afferma l’Assessore alle Politiche giovanili Luigi Ferrari – rispetto al passato, tutti, ma soprattutto i giovani, devono dimostrare maggiore velocità di esecuzione, prestazioni superiori e grande flessibilità in un mercato che si può definire opaco perché tende a mostrarsi poco. Così diventa importante l’informazione e la formazione”.

Per informazioni: Spazio Giovani “Centro Anch’io”
tel. 059/416355-371 – e-mail.