Alle 17.30 di ieri, martedì 5 febbraio, nel corso di un servizio di vigilanza finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e attività illecite, nella zona del Parco del Popolo agenti in borghese della Polizia municipale notavano un giovane straniero, già arrestato per spaccio nello scorso settembre, che nei pressi dell’area giochi tentava di attirare giovani minorenni, presenti in gran numero per i festeggiamenti del Carnevale.
Gli agenti notavano inoltre che il giovane aveva nascosto un involucro nell’aiuola poco distante dalla panchina sulla quale era seduto.
Vista la situazione, gli agenti hanno immediatamente bloccato lo straniero, il tunisino A. H., di 23 anni, e recuperato l’involucro, che conteneva dieci barrette di hashish predisposte per la vendita, del peso complessivo di 10,889 grammi.
Al termine degli accertamenti, il cittadino straniero – risultato senza fissa dimora e senza alcuna attività lavorativa – è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.