Torna il 24 febbraio alle Piane di Mocogno, “Ciaspole in Appennino” gara di corsa con le racchette da neve ai piedi, giunta quest’anno alla sua terza edizione. La manifestazione, disputata nelle prime due edizioni al Cimoncino, è organizzata dal Csi di Modena, in collaborazione con lo Sci Club As Olimpic Lama, con il patrocinio della Provincia di Modena, della Comunità Montana del Frignano, del Comune di Lama Mocogno e del Consorzio Valli del Cimone.

Ciaspole in Appennino 2008” avrà come testimonial un ospite d’eccezione, Antonio Santi, vincitore nel 2005 della storica Ciaspolada in Val di Non. Tutti i capogruppo con almeno con almeno 30 partecipanti, che formalizzeranno ufficialmente (tramite modello di iscrizione e bonifico bancario) l’iscrizione alla gara entro il 10 febbraio riceveranno una cesta di prodotti gastronomici della Provincia di Modena del valore di 150 euro. Il giorno della gara saranno allestiti due forniti punti ristoro, uno a metà percorso ed uno all’arrivo.

L’edizione 2008 della manifestazione presenta come novità la gara competitiva, sulla distanza di 6 chilometri, riservata alla categoria Under 16 (nati nel 1992 e successivi), che si andrà così ad aggiungere alle consuete categorie “Uomini” e “Donne”. In più, i primi 300 iscritti riceveranno alcuni simpatici gadget. Il termine di iscrizione per i partecipanti alla gara competitiva è fissato per sabato 23 febbraio (entro le ore 18) presso l’albergo ristorante“Mazzieri” delle Piane di Mocogno. Non agonisti e semplici curiosi potranno invece accorrere alle Piane di Mocogno direttamente nella giornata di domenica e partecipare alla manifestazione.

Programma
Sabato 23 febbraio, dalle 16 alle 18 chiusura iscrizioni gara competitiva. Domenica 24 febbraio dalle 9 alle 10.30 ritiro pettorali, pacchi gare gruppi e chiusura iscrizioni non competitiva. La gara competitiva partirà alle ore 11, quella non competitiva alle 11.15. La premiazione è in programma alle 12.30. La quota di iscrizione è di 5 euro senza noleggio delle racchette da neve e di 10 con il noleggio. Chiusura iscrizione gruppi 21 febbraio.
Informazioni: Csi Modenae-mail – tel 059.395357.