Anche Maranello partecipa a “M’illumino di meno”, la giornata internazionale del risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio Rai per venerdì 15 febbraio.
Per contribuire alla riduzione dei consumi energetici, l’amministrazione comunale ha deciso di spegnere le luci esterne del municipio in Piazza Libertà e della Galleria Ferrari, dalle ore 18 e fino alle prime luci del mattino di sabato 16 febbraio.
Il Comune invita inoltre tutti i cittadini a spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 15 febbraio 2008 alle ore 18.00.
Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest’anno dunque la popolare trasmissione ‘Caterpillar’ chiederà agli ascoltatori di dimostrare come il risparmio energetico sia una possibilità concreta e reale a cui attingere ogni giorno per superare i problemi energetici del nostro pianeta.
L’invito rivolto a tutti è di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 15 febbraio 2008 alle ore 18.00.
Semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, astrofili, società sportive, gruppi scout, istituzioni, associazioni di volontariato, università, cral aziendali, negozianti e artigiani saranno uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all’opinione pubblica come un altro utilizzo dell’energia sia possibile.