Anche il Comune di Sassuolo aderisce alla manifestazione per il risparmio energetico “M’illumino di meno”, promossa da Radio Due e dalla trasmissione Caterpillar, in collaborazione con Eni, per sensibilizzare sulla possibilità di contenere gli sprechi di energia. A tutte le categorie, dagli enti alle aziende ai semplici cittadini verrà chiesto di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 15 febbraio 2008 dalle ore 18.

Sassuolo che ha aderito anche l’anno scorso diffondendo materiale che sensibilizzava al risparmio e indicava alcune possibili e semplici soluzioni per sprecare meno energia, partecipa anche quest’anno all’iniziativa, spegnendo parte delle luci di piazza Garibaldi nel periodo indicato.
Presso l’Ufficio relazioni col pubblico sarà possibile ritirare copia del “decalogo” dei buoni comportamenti diffuso dagli stessi promotori.
Nella precedente edizione, il 16 febbraio 2007, nell’orario indicato dalla trasmissione per lo spegnimento degli impianti elettrici venne rilevato un minor assorbimento di potenza sulla rete nazionale per circa 300 Megawatt, equivalente al consumo di 5 milioni di lampadine.
Per maggiori informazioni e-mail.