Sarà dedicato all’amore duraturo l’evento benefico organizzato dagli Amici della Lirica di Milano nel giorno di San Valentino presso l’Hotel Four Season in Via del Gesù, con la partecipazione di una delegazione di signore di Profilo Donna. Sarà l’occasione per realizzare un gemellaggio con la nota associazione capeggiata dalla sig.a Daniela Girardi Javarone (Premio Profilo Donna ‘07) e presentare ufficialmente nell’ambiente milanese la rivista Profilo Donna Magazine, i suoi inserzionisti e i suoi contenuti.


Fanno parte della delegazione di Profilo Donna: Maria Grazia Severi, Iva Zanicchi, Regina Schreker, arch. Laura Villani, Cristina Roncati, Ewa Peszel, Franca Lovino, Anna Popoli, Valeria Braghieri, dr.ssa Luana Brini, dr.ssa Annamaria Olivieri, Lilia Bruni e naturalmente Cristina Bicciocchi.
Inoltre, non vogliono mancare all’appuntamento milanese la sig.a Wilma Parmeggiani con la figlia Francesca e le loro borse artigianali di lusso e il noto imprenditore sassolese Gianni Lari che presenterà alcune pellicce esclusive della sua collezione di alta moda, due realtà d’eccellenza delle provincia modenese.
La serata sarà allietata dall’orchestra del maestro Mario Pinna e dalla partecipazione straordinaria del Maestro Matteo Fedeli al violino, uno Stradivari originale del Settecento.
I fondi raccolti saranno devoluti ai City Angels di Milano, associazione dedita all’assistenza dei senzatetto e dei poveri della strada. Un 14 febbraio dedicato agli altri e all’amore che dura nel tempo: in questa cornice verranno infatti premiate con un piccolo riconoscimento alcune coppie insieme da più di cinquant’anni.
Info: 333.2167122 – e-mail.

Che cos’è il progetto Profilo Donna?
Nato nel 1990, il progetto Profilo Donna ha premiato da allora più di 190 donne che si sono distinte per professionalità e talento nei settori moda, imprenditoria, cultura, sport, impegno sociale, spettacolo, politica a livello nazionale e internazionale. La mission di Profilo Donna è, infatti, quella di valorizzare i talenti delle donne nel mondo delle scienze, dell’arte, delle professioni e dell’impegno sociale.
Questo progetto, ideato dalla giornalista modenese Cristina Bicciocchi, è possibile grazie al costante monitoraggio delle professionalità al femminile che dimostra l’emancipazione della donna in questi ultimi cinquant’anni di storia.
Tra il 1999 e il 2000 nasce Profilo Donna Magazine, rivista trimestrale che veicola i contenuti del progetto, con un occhio di riguardo alla cultura e alle pari opportunità al femminile. Negli scorsi anni sono state premiate donne come Sheila McKinnon, Stefania Prestigiacomo, Patricia Adkins Chiti, Paola Epifani in arte Rabarama, Giulia Mancini, Antonella Boralevi, Regina Schreker, Mirella Freini, Raina Kabaiwanska, Laura Frati Gucci, Laura Villani, Maria Grazia Modena, Daniela Girardi Javarone, Mariella Burani, solo per citarne alcune.