Il cda di Granitifiandre ha approvato la
trimestrale sulla gestione al 31 dicembre, con risultati in forte crescita sia in termini di redditivita’ (Ebitda a 40,2 mln, +41,9%) che di volumi (fatturato consolidato dell’esercizio
a 230 mln, +15,2%), in linea con le previsioni.
L’utile netto e’ di 14,3 mln, contro gli 0,2 del 2006.


”Ottimi – spiega una nota – i risultati in tutti i mercati” dove il gruppo di Castellarano (Reggio Emilia) e’ presente: Italia +2,3%, Europa +9,9%, resto del mondo +47,8%. I flussi di
cassa generati dall’attivita’ di esercizio sono stati pari a 22,5 mln (8,8 nel 2006). L’azienda ha lanciato anche due nuovi brand: ‘Dolce italia’, ritenuto strategico per l’allargamento
della catena distributiva dei prodotti StonePeak in nuovi concessionari statunitensi, e ‘X-tra GranitiFiandre’, indirizzato al ‘total look’ dell’interior di lusso.