Un appartamento chiuso e tre extracomunitari clandestini foto segnalati: è questo il bilancio dell’ennesima operazione di controllo congiunta tra la Polizia Municipale di Sassuolo, l’Azienda Usl e i tecnici del Comune nell’immobile di via Circonvallazione 189.
I controlli sono avvenuti questa mattina, verso le ore 7,30: gli agenti della Polizia Municipale di Sassuolo hanno controllato due appartamenti dello stabile nel quale sono stati rinvenuti 3 extracomunitari privi del regolare permesso di soggiorno. I tre sono stati trasportati presso il comando della Polizia Municipale dove sono stati foto segnalati e, in seguito, accompagnati in Questura a Modena per i provvedimenti di rito.
Dei due appartamenti controllati, uno versava in pessime condizioni igienico – sanitarie tanto che, attraverso un’ordinanza a firma del Sindaco, si è provveduto alla sua chiusura attraverso lastre d’acciaio.
“Guai abbassare la guardia – commenta il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – ho sempre detto che luoghi in cui il degrado porta a condizioni di vita disumane per chi intende rispettare le regole e integrarsi, oppure un valido rifugio a chi arriva in città col solo scopo di delinquere, devono essere superati, con le buone o con le cattive, con o senza la collaborazione di chi in questi anni ha fatto affari d’oro in questi palazzi – ghetto. Controlli di questo tipo – conclude il Sindaco – proseguiranno, improvvisi e costanti perché il decoro cittadino e la lotta al degrado sono un nostro preciso dovere, il ripristino della legalità è il nostro obiettivo”.